mercoledì 3 giugno 2009

LEADER SI DIVENTA


Viviamo in un’epoca dove solo chi produce ricchezze viene riconosciuto, solo chi è capace di vendere o di vendersi bene ritiene di vivere una vita fortunata….ma l’uomo normale ha qualche chance di poter essere protagonista della propria vita??

Oppure ho bisogno di attaccarmi ad una religione per poter sentire soddisfatto il mio bisogno di essere?

C’è spazio per l’uomo normale per diventare protagonista senza essere per forza un condottiero, un affabulatore di folle o re del mercato, ma semplicemente un uomo normale capace di vivere in modo autentico la propria vita?

È possibile per me uomo normale essere un leader?

Sono domande che possono sembrare banali eppure trovano spazio dentro il cuore di tanti …

Potrò mai realizzare qualcosa nella vita?

Potrò mai riuscire a legittimare e vivere le mie emozioni?


LEADER SI DIVENTA è il messaggio che lanciamo in quanto tutti possiamo ritrovare le caratteristiche autentiche che ci rendono gli unici artefici della nostra vita quotidiana, organizzandola e influenzandola positivamente, e abolendo le nostre convinzioni interiori che solo chi nasce leader lo potrà essere nella vita.

In realtà tutti nasciamo con delle caratteristiche individuali che se sviluppate fanno emergere la nostra leadership; spesso sono gli ambienti sociali e le condizioni emotive che fanno manifestare o meno queste qualità ma non è mai troppo tardi per far affiorare le nostre caratteristiche di leader.


7 commenti:

  1. Ciao! E' molto bello quello che scrivete! E' una grande speranza quella che date a persone come me che hanno sempre pensato di non riuscire ad essere padroni della propria vita ma a dover sempre dimostrare, a quei qualcuno che si aspettano da te delle cose(o forse solo a te stessa!), di essere in gamba, efficiente e a volte addirittura infallibile! Mi piacerebbe molto poter apprezzare le MIE risorse e indirizzare la MIA vita come mi pare, come sento...senza la paura di non dovercela mai fare! Quali sono le possibilità per superare questa difficoltà? Mi farebbe piacere conoscervi meglio e scambiare opinioni con chi come me vorrebbe emergere dalla propria timidezza ed incertezza, non per diventare QUALCUNO, ma per essere contenta e SERENA di ciò che E', con tutti i propri limiti e debolezze, per vivere con più SEMPLICITA' e diventare, come dite voi, Leader della propria Vita!
    Grazie dell'attenzione.

    RispondiElimina
  2. alle volte sembra che per emergere devi sempre affidarti a qualcuno ... posso veramente trovare il mio sogno?

    RispondiElimina
  3. ciao interessante questo articolo, quello ke mi ha colpito è essere leader riconoscendo le mie qualità! Era un po' ke cercavo qualcosa ke facesse esprimere me stessa.......

    RispondiElimina
  4. nella mia vita ho sempre incontrato persone ke hanno parlato parlato parlato...... io voglio vedere i fatti. ke cosa avete da propormi?

    RispondiElimina
  5. anke io come francesco vorrei trovare il mio sogno! ma come faccio con le mie paure? come potete aiutarmi?

    RispondiElimina
  6. mi affascina questo nuovo modo di interpretare la parola LEADER.Noi protagonisti di noi stessi.
    sarei curioso di conoscere che cosa avete da proporre per farmi scoprire le qualità nascoste che sono in me

    RispondiElimina
  7. è bello sapere che possiamo diventare leader con le nostre proprie caratteristiche facendo uscire da noi stessi l'autenticità, la sicurezza di poter arrivare ad un traguardo importante, sentirla dentro e poter esternarla senza paura, senza pregiudizi. Sono curiosa in poter approfondire questo argomento.

    RispondiElimina