sabato 6 giugno 2009

Autenticità


C’è un luogo dove ognuno di noi può trovare il suo posto …” in fondo una cosa che ci viene in mente è proprio questa, cosa vuol dire essere leader se non aver trovato il proprio posto, una propria collocazione che ci fa sentire liberi e capaci di influenzare positivamente la nostra vita?”

Questo luogo è la nostra autenticità, quella parte di sé completamente libera da ogni schema e ogni in condizionamento.

L’autenticità è la dimensione della libertà dove ritroviamo il messaggio profondo della vita, dove il desiderio si realizza totalmente.

Quanti di noi sono in contatto con la propria autenticità?

E quanti invece sono in contatto con tante tecniche o strategie per persuadere gli altri.

Una domanda bisogna porsi, si può diventare leader senza per forza condurre, vendere o influenzare qualcosa o qualcuno?

2 commenti:

  1. d'accordo con tutto ciò che è scritto sull'autenticità. nella maggior parte dei casi gli uomini(in quanto specie) sono limitati dalla mancanza di questa conoscenza sul vero sè...conoscere le proprie qualità, saperle utilizzare al meglio come strumento per diventare protagonisti della propria vita e saper affrontare la propria vita in tutte le sue sfaccettature...sembrerebbe una cosa banale da dover saper fare, mentre è proprio lì che si blocca la nostra mente da essere umano umano così preso da ciò che abbiamo intorno, a rincorrere 2000 cose o persone che non ci fermiamo nel nostro profondo, nella nostra intimità..eppure noi dovremmo essere i migliori conoscitori di noi stessi...non è sempre così...a volte fà paura, a volte si vive in superficie, a volte non si conosce la strada!!!...Credo che sia un percorso che ognuno di noi dovrebbe fare, per tutti quelli che credono nella vita, nella propria vita e nella possibilità di essere e di evolversi, di conoscere e imparare, di VIVERE pienamente se stessi e gli altri ed essere pieni di se e della propria autenticità..questo credo sia il vero mistero e obbiettivo che l'uomo dovrebbe avere!!!!!!!... come si può conoscere altro o altri come si può fare i professori del mondo se la prima essenza con cui abbiamo a che fare e che non conosciamo bene siamo noi stessi?...

    RispondiElimina
  2. Cara Vale, nel tuo commento ho letto tanta voglia di ... scendere in profondità, ma anche tanta paura di farlo! E' normale! Sono vari anni ormai che ho intrapreso questo ...lavoro di sub! E ti assicuro che ne vale la pena! E' un po', con le dovute differenze..., come attraversare il dolore del travaglio, per poi avere la gioia UNICA di partorire una nuova Vita! Se non attraversi le paure, restano li' e con loro resta un senso di frustrazione maggiore per non avere avuto il coraggio di rischiare ed in più ti perdi la grande possibilità di incontrare parti di te, così vere e uniche, autentiche, che neanche lontanamente pensavi di avere. E ti assicuro che è una nuova Forza che scopri, che emerge e che ti dà la spinta per indirizzare la tua Vita come desideri, come Senti... Grazie per il tuo contributo e spero di rileggerti di nuovo!
    Auguri!!!
    Anna Maria

    RispondiElimina